Viaggi in Tunisia

Djerba: l’isola paradisiaca della Tunisia

Djerba, conosciuta anche come Jerba , è una piccola isola situata nel sud della Tunisia. È considerata la più grande isola costiera del Nord Africa. Questa isola è sempre stata legata alla storia del paese. Ulisse l’avrebbe attraversata, i cartaginesi vi fondarono diverse postazioni commerciali e Romani ci costruirono diverse città per sviluppare l’agricoltura e il commercio portuale.

Ma la storia non è l’unica peculiarità di quest’isola.  ha una delle spiagge più belle del mondo. Con la sua sabbia bianca, i suoi splendidi mari blu, l’atmosfera tranquilla degli hotel di lusso, Djerba seduce tutti i suoi visitatori. Dagli anni ’60, Djerba è diventata la  destinazione preferita dai turisti.

La capitale di Djerba è Houmt Essouk, molto nota per il suo artigianato, i gioielli e porto.  Nella periferia meridionale di Houmt Souk si trova la Ghriba , un tempio ebraico risalente al VI secolo a.C. e ogni anno, migliaia di visitatori vengono a compiere il pellegrinaggio.

Per gli amanti dell’arte, c’è un magnifico museo a cielo aperto chiamato Djerbahood. Nel 2014, quasi 150 artisti provenienti da tutto il mondo hanno trasformato la città di Erriadh in uno splendido museo a cielo aperto con quasi 250 opere. Oggi questa città nel panorama mondiale della Street Art  è  un punto di riferimento culturale e un’attrazione unica nel suo genere

Djerba è un piccolo angolo di paradiso quindi se vuoi davvero goderti le tue vacanze estive, non aspettare e prenota il tuo viaggio!

 

 

Potrebbero interesarti anche

Alicia Vikander Didn’t Grow Up With Many Female Action Stars to Admire

admin

Nel deserto del Sahara con i cammelli

admin

Kim Kardashian Flaunts Her Bikini Body After Revealing Her Tiny Waist Size

admin

Leave a Comment