Viaggi in Tunisia

Week end a Tunisi tour privato

Inizia la giornata dal  tuo hotel di Tunisi. Ti portiamo in 25 minuti di auto  a Cartagine. Nel percorso potrai ammiralcune delle ville più esclusive della Tunisia. Esplora la città con la nostra guida, ammirando antichi monumenti con ampie vedute della costa circostante. Scopri come Cartagine fu notoriamente distrutta dai Romani nel 146 aC, ma gli scavi hanno rivelato case, sistemi fognari e resti delle mura della città.

Dopo aver visitato il sito archeologico dichiarato patrimonio dell’umanità dall’UNESCO, proseguiamo fino a Sidi Bou Said, un meraviglioso villaggio bianco e blu che si affaccia sul Mediterraneo.  Pausa pranzo in un ristorante locale, quindi si torna a Tunisi per visitare il Museo Nazionale del Bardo, le cui esposizioni mostrano mosaici romani, ceramiche islamiche antiche e rari manufatti fenici.

Ultima tappa della giornata nella medina di Tunisi, la città vecchia della città, dichiarata patrimonio dell’umanità dall’UNESCO. Segui la guida attraverso le stradine della Moschea Zitouna, un tradizionale mercato di cappuccini e il colorato mercato di profumi di Tunisi. Questo tour si conclude nel tuo hotel a Tunisi.

 

 

Potrebbero interesarti anche

Week end benessere a Tunisi

admin

Kerry Washington Hosts Farewell Dinner for ‘Scandal’ Cast and Crew

admin

Tour di 4 giorni

admin

Leave a Comment