Informazioni utili

Avvertenze sanitarie

Strutture Sanitarie

 Gli ospedali pubblici, diffusamente presenti sul territorio nazionale, sono piuttosto affollati e sovente poco attrezzati per far fronte ad emergenze importanti, specie nelle aree extraurbane. Sicuramente più vicina agli standard occidentali è l’assistenza sanitaria garantita dalle cliniche private (“policlinici”), presenti soprattutto nella capitale e nelle principali città tunisine. Tale assistenza viene erogata dietro pagamento, a costi mediamente accessibili, e comunque convenzionata con le principali assicurazioni sanitarie internazionali.

Avvertenze

Si raccomanda di stipulare prima della partenza una polizza assicurativa che preveda la copertura delle spese mediche e l’eventuale rimpatrio aereo sanitario (o il trasferimento in altro Paese) del paziente.

Si suggerisce di seguire le normali cautele sanitarie per quanto riguarda l’alimentazione e bere bibite senza aggiunta di ghiaccio.

 

Vaccinazioni obbligatorie

Obbligatoria la vaccinazione contro la febbre gialla per i viaggiatori superiori ad un anno di età, se si proviene da un Paese dove la febbre gialla è a rischio trasmissione

 

 

 

Potrebbero interesarti anche

Ambasciate e Consolati italiani

admin

Le 10 regole d’oro del viaggiatore

admin

Numeri utili

admin

Leave a Comment